Un dolore forte ma non so cosa fare

ho un dolore al ginocchio sinistro. sono una cameriera e cammino molto. era una giornata molto impegniativa al lavoro. camminavo veloce per servire tutti, poi il pommeriggio mi sono fermata e mi e venuto un dolore al ginocchio. non e gonfio e non ci sono nemmeno lividi. non e un dolore continuo. mi fa piu male quando mi sveglio alla mattina, poi smette quando a fine giornata lavorativa mi siedo , alzandomi mi fa male, e pure quando salgo le scale. tengo a precizare che non e un dolore continuo pero sono passati 4 giorni e ancora mi fa male. e un dolore locale non tutto il ginocchio alla fine della rotulasulla sua sinistra. non e un dolore forte ma non so cosa fare. non mi blocca pero quando mi fa male inizio a zoppicare un po. penso di essermi fatta male con una sedia al lavoro. puo essere pure il freddo? dato che adesso a garda piove a fa tanto freddo. penso di essere troppo giovane per soffrire dolori reumatici. chiedo scusa per la scrittura, sono straniera. grazie mille a tutti i medici che mi leggeranno il mio messaggio. GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

Senza poterla visitare e' molto difficile darle informazioni precise. E' possibile che il suo dolore dipenda dalla rotula, anche perche' lei lo descrive in quella zona. Può essere un dolore da eccessivo carico, relativo alla sua intensa giornata di lavoro, oppure secondario alla contusione che, se ho ben capito, lei riferisce di essersi procurata con una sedia.
Il mio consiglio e', se e' possibile, di riposare qualche giorno, applicare del ghiaccio e utilizzare degli antinfiammatori per via locale (pomate, cerotti medicati).
Se, nonostante questo, il dolore dovesse rimanere, e' meglio che consulti il suo medico che, eventualmente, la indirizzerà a visita specialistica.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com