Forte dolore sul collo del piede.

Salve a tutto lo staff MEDICITALIA.

Circa un mese fa, mi si presenta un dolore che parte dal tallone DX sino ad arrivare alla parte superiore del polpaccio. Non avendo dato peso a ciò, ho continuato nelle mie normali attività giornaliere: lavoro, piscina e scuola ballo. Il fatto è che il fastidio lo avvertivo la mattina; appena sceso dal letto non riuscivo a camminare, per farlo dovevo trascinare il piede, poi pian piano durante la giornata spariva per ripresentarsi la mattina dopo appena sveglio. Dopo un paio di settimane ho fatto una visita da un ortopedico di prontosoccorso e mi ha diagnosticato una possibile tendinite. 5 gg di BRUFEN e sospensione delle attività fisiche. Per una settimana sembrava tutto ok. Poi un nuovo doloretto sul collo del piede DX, solo che questa volta mi ci sveglio la mattina e ci vado a letto la sera. Più passano i giorni e più il dolore aumenta di intensità. Ora sento anche una leggera contrattura sul polpaccio. Attualmente sto solo lavorando; considerate che sto in piedi 8 ore. Di cosa potrebbe trattarsi? A chi posso rivolgermi per una visita un pò più approfondita?

Vi ringrazio anticipatamente

Distinti Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, si deve rivolgere sempre ad uno specialista ortopedico!!!
Esegua magari, dietro suo consiglio, una ecografia, faccia della adeguata fisiochinesiterapia, vedrà che si risolverà il problema.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -