Un salto ho urtato il tallone al suolo

Buongiorno,
ieri sera gicando a calcetto su suolo duro, tornando a terra dopo un salto ho urtato il tallone al suolo e ho avvertito subito dolore, sono rimasto in campo nonostante un forte bruciore, al termine della partita il tallone è rimasto dolente e stamani fatico ad appoggiare, il retropiede a terra, puo trattarsi di trauma con interessamento di qualche tendine, o solo una forte botta ?
[#1]
dopo
Utente
Il tallone si è gonfiato e quado l'appoggio in base alla pressione esercitata dal piede si formano come dei gnocchetti a livello cutaneo molli, il dolore c'è sempre e cerco di appoggiare il tallone a terra meno possibile, sia il caso di far raggi ?
[#2]
Dr. Andrea Nardi Ortopedico, Chirurgo della mano 37 3
Dunque, quando ci troviamo davanti ad una sintomatologia dolorosa post traumatica, le radiografie sono quasi obbligatorie, perchè innanzitutto è importante escludere una frattura.Scongiurata la possibile frattura del calcagno si potrà trattare di una contusione ossea guaribile incirca 20-25 gg (ghiaccio e magnetoterapia)

Cordiali saluti

Dr. Andrea Nardi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Master di 2° livello in Chirurgia della Mano - Univ di Modena e Reggio Emilia

[#3]
dopo
Utente
Sono passati 5 giorni il gonfiore è diminuito e quasi scomparso cammino bene ho provato a correre ma mi fà ancora male........cosi tanto tempo per una contusione?........

Grazie per la disponibilità.

Buon lavoro
Gianluca