Fastidio al sesamoide

Buongiorno, da circa 2 anni soffro di un leggero fastidio al Sesamoide del piede destro. Dopo una visita ortopodica/chirurgiga m'è stata diagnosticata una degenerazione al sesamoide. L'unico sistema per rimediare, secondo il medico sarebbe l'asportazione dello stesso.
Informandomi un pò qua e la ho sempre sentido dire che ci sarebbero altri cure o manipolazioni che potrebbero in parte risolvere il problema. L'asportazione dell'ossicino non viene consigliata se non in casi di estrema gravità. Premetto che ho già effettuato sedute di tecar e ultrasuonoterapia, ma dopo pochi giorni il fastidio si ripresentava. In più volevo ricordare che sono in possesso di plantari ortopedici gia da anni, in più con regolarità due volte la settimana effettuo ginnastica posturale correttiva.
Mi rivolgo a voi per sentire un parere di esperti, e se ci fosse un rimedio o cura alternativa anche manuale, in più chiederei a quale struttura potermi rivolgere presso la mia zona di residenza. (Vicenza)

Nell'attesa di un vostro eventuale riscontro ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Mi sembra che le abbiano gia' prospettato le diverse ipotesi di trattamento possibili. Sicuramente conviene iniziare con il trattamento conservativo avendo cura prima, pero', di aver fatto una valutazione accurata di tutte le possibili cause diverse responsabili di un dolore in corrispondenza del versante plantare della testa del 1*metatarso.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante