Sterno che schiocca

salve dott.,
quando mi contraggo in delle posizioni lo sterno schiocca come si fa con le dita ect.. per la precisione quando mi raddrizzo con le spalle e cerco di assumere una posizione eretta... dall'ultima radiografia fatta più di anno fa mi hanno riscontrato una lieve scoliosi non so se questo possa influire.
Attendo sue risp.
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per attendere risposte bisogna fare delle domande...
Comunque nello sterno non ci sono strutture che "schioccano": è possibile che possa essere una clavicola nella sua articolazione con lo sterno. Senza averLa visitata e senza sapere bene l'origine del rumore che riferisce non è possibile fare ipotesi utili.
La sola cosa da fare per risolvere il dubbio è consultare un chirurgo toracico o, almeno in prima istanza, il medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it