Epicondilite da trauma

Ho avuto un trauma il 9 gennaio 2008 all'avambraccio dx; il braccio è stato ingessato per venti giorni e successivamente ho effettuato un'ecografia che ha rilevato che i tendini in prossimità dell'epicondilo appaiono ipoecoegeni, ispessiti con sottile falda liquida peritendinea, e le radiografie che non hanno rilevato nulla di particolare. Ho effettuato sia visite fisiatriche che ortopediche e il fisiatra mi ha consigliato un ciclo di terapie di mobilizzazione passiva e attiva assistitaper cui sono in lista in attesa di essere chiamata dalla struttura; è stata evidenziata nella stessa sede "gomito dx con articolarità 10°-130°, limitata per 1/2 la supinazione" oltre a questo mi è stata consigliata l'applicazione di ghiaccio per il dolore. Io però sono molto disorientata perchè a distanza di quasi due mesi perseverano dolori spesso insopportabili e continuo ad avere i movimenti del braccio molto limitati, senza forza e il mio gomito non si addrizza e non si piega completamente. Non mi è stato consigliato nessun farmaco nonostante i forti dolori che ho al braccio. Sarei grata se potessi ricevere qualche consiglio in proposito. Ringrazio anticipatamente. Cristina
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Sicuramente oltre alla fisiokinesiterapia le consiglierei delle sedute di Onde d'urto. In alcuni casi anche l'ozonoterapia ha avuto ottimi rsultati.
Nel frattempo brevi cicli di Antinfiammatori l'aiuteranno per il dolore. a risentirci

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la risposta, seguirò il suo consiglio sperando in un miglioramento e scriverò di nuovo dopo aver finito la prima terapia prescritta. Cristina