Formicolio alla gamba destra

Buongiorno Dottore,
da una settimana circa, in modo particolare quando mi corico sul divano oppure a letto, mi prende un formicolio fastidioso al quadricipite della gamba destra che si estende dalla parte piu alta del muscolo fino all'altezza del ginocchio.
Se faccio un qualsiasi movimento con la gamba,per esempio la piego, il formicolio tende a passare ma nel momento in cui stendo di nuovo la gamba,questo ritorna.
Quale potrebbe essere la causa?

La ringrazio moltissimo per una Sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una sofferenza di un nervo che dalla schiena si porta alla coscia, causata da problemi periferici (meralgia parestesica) o del rachide (una compressione di varia natura sulla radice del nervo alla schiena).
Le conviene farsi visitare dall'ortopedico per capirne la causa e come risolverla.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore,
mi rivolgero' ad un ortopedico sicuramente.