Addormentamento dita

buona sera ho 40 anni e sono alto 1,80 mesi fa ho sollevato un tappeto pesante per smatterlo e da allora il dito della mano dx in particolare mignolo e anulare sono addormentati il medico di famiglia mi ha prescritto alanerv compressse, sto quasi per finire il pacco ma la sensazione di addormentamento non è passato mi chiedo da cosa possa dipendere e cosa potrei fare x poter capire meglio
cordialità
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile stabilire da cosa possa dipendere senza averLa visitata. Uno o più nervi sensitivi possono essersi danneggiati durante lo sforzo ma bisogna capire a che livello ciò è avvenuto. La sola cosa da fare (e che avrebbe già dovuto aver fatto, se soffre di questo problema da alcuni mesi) è farsi visitare da un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano. Sarà lui a decidere se e quali accertamenti sono necessari.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it