Solette rialzanti

Buonasera, spero possiate darmi un consiglio.
Il problema, se così si può definire, è il seguente: ho un'altezza non notevole, cosa che nella vita quotidiana non mi reca alcun problema, se non nel campo sportivo (ballo di coppia).
Ho la necessità di mantenere un'altezza superiore a quella del partner, cosa che non sempre è possibile...mi chiedo se in queste occasioni siano utilizzabili suole che incrementino apparentemente la mia altezza, un range di 2-5 cm, non di più.

L'utilizzo di queste suole potrebbe crearmi problemi a livello articolare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Utente,
in linea di massima, senza aver visitato e quindi senza poter sapere se esistano o meno delle controindicazioni specifiche, già le signore portano tacchi vertiginosi quoidianamente, quindi un piccolo rialzo ben integrato nella calzatura e flessibile non dovrebbe dare problemi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.

Con l'augurio di una buona giornata, saluti!