Trauma contusivo

salve, circa 15 giorni fa mentre giocavo a calcio mi sono scontrato in velocità con un avversario che con il ginocchio è andato a sbattere violentemente sulla mia coscia all'altezza del quadricipite poco piu esternamente. ho avvertito un fortissimo dolore , e non ce la facevo neanche a camminare. il giorno dopo sono andato in ospedale e dall ecografia era un forte trauma contusivo con ematoma. applicare pomata e antidolorifici per bocca. e 10 giorni.. il giorno dopo si gonfiò moltissimo, da quasi vicino al gluteo fino sopra il ginocchio, e quasi mi era impossibile camminare.. applicando ghiaccio per un paio di giorni e abbondande pomata ancora adesso, non noto moltissimi miglioramenti. faccio ancora fatica a camminare specie scendere le scale e ancora non riesco a piegare la gamba, non come i primi giorni ma comunque non molto migliorato, e non mi sembra di vedere ematomi. se cerco di indurire i muscoli avverto tipo una sensazione di crampi.. è normale che a distanza di 15 giorni sia ancora cosi? cosa potrei fare? e piu o meno quando potro ricominciare a giocare ? grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le consiglio di farsi visitare dall'ortopedico per capire se tutto stia procedendo bene, se ci sia la necessità di ulteriori accertamenti o di terapie fisiche e per avere risposte alle sue domande, visto che sembra un trauma non trascurabile e che solo con la visita si può dire qualcosa di sensato.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica