Ematoma post stiramento

Buongiorno

1 settimana(giovedi) fa giocando a calcio ho allungato la gamba e ho sentito subito scricchiolare l'osso. e successivamente avevo un leggero fastidio nel correre ecc.. mi sono fermato subito...il giorno dopo il fisioterapista mi ha detto che era uno stiramento mi ha messo creme, massaggiato e fatto gli ultra suoni. 3 giorni dopo mi ha rifatto gli ultra suoni e mi ha messo il tape quello azzurro sull inguine dove ho preso lo strappo, ed ha riscontrato un piccolo edema che pero stava diventando giallo (mi ha detto che e un buon segno) e mi ha detto che il giorno dopo avrei potuto gia giocare..Il giorno seguente Martedi a distanza di 5 giorni ho fatto allenamento senza alcun dolore nel correre scattare, fare allunghi ma soltanto ad allungare la gamba lateralmente sentivo un leggero dolore. e mi sono fermato...Il giorno dopo mi si e formato un edema viola che ho tutt'ora piu in basso diciamo appena dove finisce il tape( ma nn ho nessun dolore ne a correre ne a toccarlo ecc..) Puo essere un aggravarsi della situazione anche se non avverto fastidio e dolore almeno al momento a fare le normali attività? e meglio interrompere l'attività?

grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, ma perchè non si rivolge ad un medico specialista ortopedico, quando ha queste patologie traumatiche ?
E' la prima ed unica cosa saggia e concreta da fare per avere un quadro completo di una vera diagnosi e di un idoneo trattamento terapeutico.
Come si fa a rispondere alle sue domande senza valutare nulla clinicamente?
Può essere nulla e lei è verso la guarigione, certamente, come può essere che ancora il trauma muscolare non sia guarito.
Perchè ha iniziato cosi precocemente a correre?
Perchè rischiare cosi imprudentemente?
Almeno una ecografia avrebbe potuto farla rivolgendosi al suo medico di base.
Si faccia visitare da uno specialista ortopedico e/o da uno specialista Fisiatra per un trattamento completo ed idoneo di fisiochinesiterapia e per una riabilitazione del muscolo interessato.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -