Frattura composta incompleta dell'epifisi radiale

Buona sera ringrazio anticipatamente sia della risposta e sia del servizio che offrite davvero utile..
Mia madre è caduta dalle scale del condominio e dopo una lastra fatta privatamente è stato riscontrato una frattura composta incompleta dell'epifisi radiale, vorrei sapere cosa e se è una cosa leggera e se ha bisogno di essere guardata da un ortopedico,oppure se deve fasciata e tenuta immobile per tot tempo..
Ringrazio ancora poer la cortese risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la frattura di sua madre, tra quelle dell'epifisi distale del radio, è certamente la meno grave e quella che ha una prognosi più favorevole.

In ogni caso, lasci perdere la fasciature e si faccia confezionare un gesso, onde evitare che il problema possa peggiorare.

Molto utile sarebbe fare la magneto-terapia, soprattutto quella domiciliare, per alcune ore al giorno (ad es. durante la notte), che ridurrebbe di molto i tempi di consolidazione e quindi di immobilizzazione del polso.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale