Dolore e gonfiore all'attaccatura del mignolo sx

Sono due giorni che ho dolore e gonfiore al mignolo sx senza traumi così all'improvviso (guardia medica ha detto per infezione) cura data gentalyn beta 0,1 % crema altri consigli
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe essere un tantino più preciso.

Il dolore e gonfiore sono accompagnati anche da rossore ?

Il gonfiore è diffuso o localizzato ?

E' intorno all'unghia ?

Dorsale o palmare ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
il dolore e il gonfiore è accompagnato anche da rossore.il gonfiore e rossore è localizzato al dito al palmare e dorsale della mano in corrispondenza del'attaccatura del dito. il gonfiore mi impedisce chiudere il dito
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Continuerei con la terapia locale (antibiotico + eventualmente cortisone): se non migliora entro altri due giorni passerei a una terapia per via orale, sempre antibiotica con antiinfiammatori non steroidei (FANS).
[#4]
dopo
Utente
il gonfiore dorsale si è attenuato mentre nel palmo della mano il polpastrello in corrispondenza del dito è rimasto gonfio e se faccio pressione internamente mi fa male in corrispondenza all'attaccatura del dito.seguirò il consiglio che mi ha dato
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#6]
dopo
Utente
grazie per il servizio che svolgete. penso che aiuta molta gente
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Grazie a lei. Buona giornata.