Frattura ala iliaca del bacino

salve .... ho fatto una operazione ad una frattura scomposta all'iliaca del bacino ... il dottore dopo l'intervento mi ha detto di non caricare il peso sulla parte operata ....mi hanno inserito 2 placche e due viti ... ma i miei dubbi sono sapere se l'intervento e andato a buon fine ... quali sono le conseguenze di questa frattura dopo essersi ristabilizzati ????
cerco vostre risposte ...grazie...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se sono state impiantate due placche, sicuramente le viti sono di più, ma in ogni modo è impossibile rispondere alle Sue domande: per sapere "se l'intervento è andato a buon fine" occorre sapere quanto tempo è trascorso dall'intervento, il tipo di frattura e la sua estensione, se interessa anche il cotile e anche quali disturbi accusa ora, e se la frattura è consolidata. Le conseguenze, una volta che la frattura è consolidata e la riabilitazione è completata, possono essere anche trascurabili, ma ovviamente non è possibile fare un elenco teorico: il Suo ortopedico è l'unico professionista che può dirLe dopo i vari controlli nel tempo se, quando e come la frattura è guarita, e quali postumi possono permanere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
.
[#3]
dopo
Utente
bè l'intervento è andato a buon fine e l'ortopedico mi ha detto che potevo caricare il peso a 40 giorni dell'intervento e fin'ora non accuso disturbi ...... per quanto riguarda le viti me le rimuoverà a 90 giorni dell'intervento perchè ha detto che avevo una frattura abbastanza grave e le placche non bastavano .....