Frattura scomposta gomito

Buongiorno,
sono stata operata al gomito dopo una frattura scomposta, ma a distanza di un mese e dopo svariate sedute di fisioterapia ( anche tecarterapia, onde d'urto, ecc..) riesco a fletterlo e a piegarlo pochissimo. Subito dopo l'operazione lo piegavo di più, inoltre è sempre gonfio e il dolore è insopportabile, quasi fino allo svenimento, soprattutto durante la fisioterapia.
Siccome sono molto fifona e non sopporto il dolore, e anche per questo lo muovo poco, mi hanno consigliato uno sblocco in narcosi.
Come mi dovrei regolare?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Risponderle con precisione non è facile. Sono propio questi i casi dove sono evidenti i limiti di un consulto on line. Un buon chirurgo ortopedico (soprattutto lo specialista di spalla e gomito) deve tenere presente tutti i dati: a) strumentali (RDX, TC, RM,ecc. e b) clinici (valutazione della flesso estensione con grado di elasticità + valutazione della prono supinazione, ecc). Quello che posso dirle è che mi sembra troppo sbrigativo fare la mobilizzazione in narcosi senza prima esplorare come sta effettivamente la situazione. Ne parli con il chirurgo che l'ha operata e chiede se non è consigliabile procedere prima con degli esami strumentali per approfondire il problema e poi, magari, stabilire un preciso programma terapeutico. Tuttavia, tengo a precisare che se lo specialista ha deciso di agire subito con la mobilizzazione in narcosi sicuramente avrà avuto i suoi validi motivi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, credo che lui mi abbia proposto l'ipotesi per il fatto che sono molto paurosa e con la fisioterapia non risolvo niente perché, sentendo molto dolore, non me lo faccio toccare molto e in più dice che siccome mi ha messo una protesi c'è possibilità che si irrigidisca ancora di più.
Ma il gonfiore tipo una borsa sotto il gomito è normale? Aumenta di dimensioni con la fisioterapia.
Grazie
auguri