Fastidio schiena

Buongiorno, scrivo per avere un parere riguardo a un fastidio che sento nella schiena a livello della bocca dello stomaco verso sinistra. Premetto che è cominciato la scorsa primavera estate quando praticavo da circa sei mesi il nuoto. Il mio medico curante visitandomi non ha riscontrato nulla di anomalo e in effetti non sento dolore ma solo un senso di pienezza, come se avessi qualcosa in più, e ha dato la causa alla cattiva postura o a un movimento sbagliato in piscina evitando di farmi fare radiografie in quanto avevo già fatto altri esami simili per motivi diversi. Ho lasciato il nuoto nei tre mesi estivi e a fine estate il fastidio in effetti è andato via. A ottobre riprendo il nuoto ma solo per quel mese e da novembre riprende il fastidio che mi porto dietro ancora adesso, non è costante, nel senso che quando sono a riposo non lo sento, non ho problemi a fare movimenti, sento solo un pò di fastidio se faccio la torsione verso destra. Premetto che non ho mai preso antiinfiammatori come consigliato dal medico ma mi chiedo, possibile che sia dovuto al nuoto e che per passare ci voglia così tanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente il suo fastidio non è legato al nuoto in modo specifico, ma compare tutte le volte che sollecita il tronco con torsioni frequenti, per cui potrebbe comparire anche praticando altri sport similari.

Se vuole continuare a praticare il nuoto, dovrà necessariamente approfondire la questione facendo esami specifici e soprattutto una visita ortopedica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale