Il dolore mi viene solo se appoggio il piede

da circa un mese ho un dolore alla pianta del piede destro. il dolore mi viene solo se appoggio il piede e dopo un po che cammino si attenua. soffro spesso, soprattutto nei periodo estivi umidi di sciatica da circa 8 anni.
ho 26 anni e conduco una vita sedentaria.
per cortesia vorrei sapere da cosa puo' essere causato questo dolore e come si puo' curare.
restando in attesa di una vs risposta, colgo l'occasione per porgervi distinti saluti
emilia giuliani
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il disturbo lamentato è molto generico e non è specificata la precisa localizzazione del dolore. Generalmente il piede viene suddiviso in un segmento anteriore, un segmento medio e uno posteriore, ciascuno con specifiche caratteristiche anatomiche e funzionali. Esegua almeno uno studio radiologico sotto carico dei piedi e caviglie e si faccia visitare. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Non vedo correlazioni con il problema della sciatica.
Oltre a quanto suggerito dal collega eseguirei anche un podogramma (impronta plantare in carico mono- e bipodalico).
cordialità

Dr Simone Cigni

[#3]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Sarebbe opportuno inanzitutto un esameclinico deisuoi piedi associato alla esecuzione di rx grafie in ortostasi del piede dx e sx ed eventualmente un podogramma statico e dinamico.
Cordiali saluti