Condromalacia

Mi scusi per il disturbo comunque le volevo chiedere se gentilmente mi poteva spiegare il significato della seguente risonanza in parole comuni perché non riesco a capire il contenuto... Rotula lievemente alta rispetto alla norma con rima articolare assimmetrica in quadro di lieve iper pressione laterale. Il panno cartilagineo é di spessore disomogeneo caratterizzato dall'erosione delle superfici articolari femorale e rotulea, senza edemi subcondrali come da sofferenza condropatica di secondo grado. Non versamento articolare di rilievo; lieve versamento alla borsa comune.

Vorrei semplicemente capire cosa significa e se é una cosa preoccupante oppure no...

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilitá e per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
Si tratta di una patologia cartilaginea della sua rotula dovuta alla disposizione anatomica della stessa che appare alta e con iperpressione esterna.
Va quindi impostato un programma di riabilitazione che ha come obiettivo un migioramento della funzione biomeccanica della stessa.
Si faccia visitare dal suo ortopedico di fiducia e successivamente ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei