Rmn gomito dx

Oggi ho ritirato gli esiti della rmn al gomito dx da infortunio del 9/01/08.....la rmn ha rilevato "tracce di versamento endoarticolare sono apprezzabili a carico dell'articolazione radio-ulnare. I legamenti collaterali si sono ben visualizzati, morfologicamnete regolare quello mediale, mentre quello laterale all'inserzione epicondiloidea presenta aspetti flogistici edematosi in assenza di lesioni fratturative." Vorrei cortesemente conoscere quale trattamento è più opportuno essendo già passati 4 mesi dall'infortunio e nonostante le terapie riabilitative ho ancora molto dolore e i movimenti limitati. Grazie per le risposte che vorrete darmi Cristina
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

dovrebbe gentilmente informarci sul tipo di infortunio che lei ha subito. La RMN mostra un'infiammazione del legamento collaterale radiale sull'inserzione omerale.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Chiedo scusa....l'infortunio è avvenuto mentre prendevo dall'armadio dell'ufficio un faldone molto pesante ad altezza di circa 1,80 metri. A causa del peso prendevo un forte strappo all'avambraccio dx mentre mi tenevo al ripiano dell'armadio. Anche l'ecografia effettuata il 08/02/2008 rilevava che "i tendini in prossimità dell'epicondilo appaiono ipoecoegeni, ispessiti con sottile falda liquida peritendinea". Ho effettuato terapia riabilitativa ma il mio braccio è ancora molto dolente e con i movimenti limitati; ho anche fatto cicli di antinfiammatori ma i risultati sono stati scarsi, ora mi preventivano l'intervento chirurgico.....Cosa si può fare di diverso? è utile l'utilizzo del tutore per epicondilite? Mi chiedo come mai nessuno (di chi mi ha visitata fino ad oggi....diversi medici) mi ha consigliato le infiltrazioni? grazie per le risposte...sono stremata dal continuo dolore dopo 4 mesi e dei pochi progressi fatti fino ad ora. Grazie Cristina
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Cristina,

le immagini mostrano un esito di un trauma distorsivo di una certa entita' che ha causato una lesione del legamento collaterale radiale.
Non credo che ci sia necessita' di un intervento chirurgico. io le consiglio un'ulteriore visita Fisiatrica e lascerei una terapia infiltrativa come seconda battuta.
Non essendo una tendinopatia inserzionale non credo che il tutore per epicondilite possa darle dei benefici.
La saluto.