Contusione coscia

Gentili dottori,
circa 3 anni fa a calcetto a seguito di una non volontaria ginocchiata alla coscia destra, mi procurai un ematoma intramuscolare di 7 cm. che mi fece passare le pene dell'inferno, curato con laserterapia. Ieri, sempre a calcetto, un ulteriore ginocchiata, nuovamente alla coscia destra....ho subito avvisato dolore sulla parte colpita, perciò mi sono fermato un pò, massaggiato (non ho potuto mettere ghiaccio perchè non disponibile) e continuato a giocare. Appena tornato a casa ho messo del ghiaccio per circa una mezz'oretta. Non sono comparsi ematomi (è da dire che molto difficilmente mi escono dopo una contusione) ma ora ho difficoltà a contrarre il muscolo, ovvero quando appoggio il piede e il muscolo si contrae sento dolore abbasta forte (vado leggermente zoppo x indenderci). Riesco a piegare la gamba all'indietro, sforzandola, ma questo mi provoca dolore. E' possibile che sia nuovamente un ematoma intramuscolare??? Ho davvero paura ricordando quello che ho passato. La non presenza di ematoma, la difficoltà a contrarre il muscolo sono indice di questo o è probabile che sia semplicemente dolore che deve anda via? Il forte dolore si sarebbe verificato subito?
Grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
E' possibile che sia nuovamente un ematoma intramuscolare???
DAL RACCONTOP CHE LEI CI HA FATTO POSSO RISPONDERLE CHE E' POSSIBILE!
La non presenza di ematoma, la difficoltà a contrarre il muscolo sono indice di questo o è probabile che sia semplicemente dolore che deve anda via?
LA NON PRESENZA DI EMATOMA NON INDICA NULLA A PARTE IL FATTO CHE NON VI E' SANGUE A LIVELLO SUPERFICIALE
ESSO POTREBBE ESSERE PROFONDO E NON VEDERSI IN SUPERFICIE
ESEGUA UNA ECO MA SOLO DOPO AVERNE PARLATO CON IL SUO MEDICO DAL MOMENTO CHE NON SI POSSONO PRESCRIVERE ESAMI ATTRAVERSO UN CONSULTO ON-LINE
Il forte dolore si sarebbe verificato subito?
NON E' DETTO CHE CIO' SI VERIFICHI

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Leo, finalmente una risposta esauriente e ben formulata!
Ascolti dato che prenotando la eco sicuramente passerà un pò di tempo, se il dolore dovesse calmare nel frattempo come mi consiglia di comportami? Inoltre avverto un lieve gonfiore\dolore alla caviglia dx, possibile che il sangue sia defluito fin li? E' possibile che sia una forte contusione senza necessariamente la presenza di ematoma in profondità?
Grazie di cuore!!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
ome mi consiglia di comportami?
ASTENSIONE DA ATTIVITYA' FISICO SPORTIVE A RILEVANTE IMPEGNO PER L'ARTO INFERIORE
Inoltre avverto un lieve gonfiore\dolore alla caviglia dx, possibile che il sangue sia defluito fin li?
DALLA COSCIA DIREI CHE CIO' E' DIFFCILE
E' possibile che sia una forte contusione senza necessariamente la presenza di ematoma in profondità?
BELLA DOMANDA!
CONTUSIONE SENZA EMATOMA?
DIREI SI NEL SENSO ---> CONTUSIONE SENZA EMATOMA IMPORTANTE E' POSSIBILE
Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora una volta dottore.
Ho preso una pomata all'Arnica e mentolo in farmacia, lo applicata ieri per 3 volte durante la giornata. Stamattina ho notato un netto miglioramento: importante riduzione del dolore e molta più facilità nel contrarre\piegare la gamba. Questo miglioramento può essere sintomo di qualcosa di positivo o non devo illudermi?
Grazie e buon lavoro.
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
non credo che una applicazione di pomata possa fare miracoli
attenda i prossimi giorni per una rivalutazione
Cordiali saluti