Problema alla scapola

Buonasera. Oggi ho ritirato le risposte della risonanza magnetica della scapola destra. Mi sono fatta male 1 mese e mezzo fa cascando mentre ballavo ed ancora oggi mi fa male ma molto di meno rispetto a prima. Le risposte dicono: Non si rilevano processi fratturativi della scapola. In corrispondenza dell'angolo inferiore, sede di obiettività clinica, minima irregolarità di segnale intraspongioso compatibile con edema residuo di focolaio contusivo. Normali le strutture miotendinee periscapolari. Come reperto collaterale si segnala un aspetto leggermente ectasico del fascio vascolare di arcata costale medio-prossimale destra. Mi potrebbe dire cosa significa? Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Letteralmente per "ECTASIA" si intende una anomala dilatazione di un vaso sanguigno (o, in altri casi, di un organo cavo). Il radiologo ha ritenuto segnalare questa lieve dilatazione del ramo vascolare che accompagna la costola come dato accessorio dell'indagine rimadando allo specialista eventuale approfondimento se necessario. L'ectasia può essere di origine congenita o acquisita. In genere, se non comporta irritazioni a strutture contigue, non è significativa ma va solo controllata nel tempo per verificare se mantiene le sue dimensioni oppure tende a dilatarsi ancora.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net