Caviglie

Salve sono un uomo di 50 anni e in seguito ad un uso sconsiderato di un tapis roulant mi trovo con dei problemi ad una caviglia e credo che inconsapevolmente era già sofferente .
gradirei un vostro commento riguardo i 2 referti .L'esame RMN dice:marcata alterata intensità di segnale della spongiosa ossea del terzo distale della tibia come per lesione da impatto.falda fluida intraarticolare.lieve disomogeneità del legamento peroneo-astragalico anteriore come per fenomeni distrattivi.
l'esame rx dice:si conferma la presenza di lieve addensamento della spongiosa ossea in sede tibiale metafisaria distale e di iniziali fenomeni di sclerosi delle limitanti articolari,prevalenti a livello del malleolo tibiale,in assenza di immagini riferibili a lesioni osteotraumatiche di apprezzabilità radiografica.

La visita dall'ortopedico ha concluso dicendomi "sofferenza ossea metafisi tibiale distale sx" prescrivendomi:
calza elastica a gambaletto di 1 cl.
magnetoterapia
clexone 4000 iniezioni da fare tutti i giorni x 30 gg
prognosi di 30 gg
grazie in anticipo di un vostro parere
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Quanto le è stato prescritto è conforme a quanto bisogna fare in caso di patologia descritta dalla RMN.
In genere la prognosi è buona per cui non si perda d'animo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale