Colonna lombosacrale

Egregio Dottore, sono una donna di 61 anni, mi sono sottoposta ad una radiografia della colonna lombosacrale in seguito a dei dolori al basso schiena che nonostante gli antiinfiammatorii persistevano. Dal referto e risultato:
non evidenti alterazioni ossee focali. Conservata la lordosi lombare,con metameri lombo-sacrali allineati. Lieve riduzione dell'ampiezza dello spazio discale L5-S1.
Vorrei un suo parere in merito

grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora nulla di particolare o preoccupante .
Una lombalgia dovuta ad una discopatia L5-S1 che deve curare, magari con sedute di fisiochinesiterapia, con ginnastica medica specifica, nuoto e esercizi specifici di attivazione del rachide. Si affidi prima ad un ortopedico e dopo ad un Fisiatra ; faccia anche esaminare se ha una osteoporosi anche di lieve entità, eseguendo magari una moc, ovviamente dietro parere dell'ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -