Frattura falange ungueale

Buongiorno, tre settimane fa ho subito un trauma sportivo al pollice, dopo esser stata steccata all'ospedale, ho fatto un consulto da uno specialista della mano che mi ha prescritto una tac volumetrica ad altissima definizione, la risposta della tac è questa: frattura completa alla base della falange ungueale, a più rime, con lieve spostamento dei frammenti ed interessamento della superficie articolare.
Lo specialista dal quale sono seguita consiglia una piccola operazione ( inserire un piccolo chiodo x sistemare l'articolazione ), volevo sapere se la ritenete corretta come soluzione.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

in genere, le fratture della falange ungueale non si operano: evidentemente nel suo caso il Collega avrà valutato che la situazione locale (frattura articolare con scomposizione dei frammenti) rende invece indicato l'intervento.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale