Frattura metafisiaria del radio e ulna

nel caso di intervento chirurgico al polso, prima di esso, non è opportuno non somministrare seleparina ? il pronto soccorso me lo aveva prescritto per 10 gg ma visto che hanno poi stabilito l'intervento credo che trattandosi di un anticoagulante vada sospeso. ho fatto una sola fiala e l'intervento è programmato per il giorno 14 cm. grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'eparina a basso peso molecolare si utilizza principalmente per ridurre il rischio di tromboembolie (più frequenti in corso di interventi lunghi, interventi ginecologici, interventi ortopedici, ecc). Per questa ragione in alcuni casi a secondo dei differenti protocolli utilizzati si somministra non solamente dopo l'intervento ma anche prima.
In ogni caso le conviene sentire per sicurezza il reparto dove verrà operato per avere maggiori ragguagli in merito.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it