Frattura prima falange dito piede

buongiorno,12 gg fà mi sono fratturata la prima falange 2°dito piede destro,al p.s. mi hanno fatto rx e fasciatura con cerotto assieme al 3°dito e ortopedico mi ha detto di stare 10gg con arto fuori carico e dopo 21gg rifare rx e visita.dentro casa mi spostavo camminando sul tallone e x 7gg non sono uscita di casa.ieri ho cambiato fasciatura, dito era ancora un pò violaceo ma non gonfio e mi faceva ancora male e così non ho insistito a muoverlo.non ho ancora provato a camminare appoggiando tutto piede.ma quando potrò iniziare a guidare auto?e fra quanto portare scarpe chiuse?aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
senza poter visionare la frattura la risposta puo' solo essere generica
Tuttavia un frattura di tale tipo e' da considerare piccola e consente una buona deambulazioen, e dunque la guida di una autovettura, dopo 3 - 4 settimane dall'evento traumatico.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,ad oggi sono quasi 2 mesi che mi sono fratturata lapima falange del 2°dito piede dx.ho fatto rx dopo 1 mese e ancora non si era ben saldato osso.ortopedico mi ha detto cmq di metere crema tipo voltaren o dicloreum,ghiaccio e di camminare con scarpe con suola rigida tipo zoccoli.ora devo dire che il dito è ancora abbastanza gonfio,ematoma si è riassorbito però ancora mi fa un pò male se lo stringo dove è gonfio.ma quanto tempo ci vuole prima che si sgonfi totalmente?ogni tanto lo fascio ancora con il dito vicino,mi sembra che così facendo mi faccia meno male.ma ritornerà come prima?aspetto risposta.grazie