Anomalia di kimmerle

Spett.li dottori,
sono un ragazzo over 30. Nei giorni scorsi, a seguito di malessere prolungato, ho richiesto ed ottenuto un esame del RACHIDE CERVICALE (dopo aver fatto esaminare anche valori ematici; urine e tiroide (con esito negativo) vi riporto i risultati della radiografia:

Presenza di foramen arcuale a carico di C1 (anomalia di Kimmerle).
Rettificazione della fisiologica curva di lordosi.
Sui metameri della serie in esame non si rivelano lesioni ossee "a focolaio" o di tipo diffuso.
Normale ampiezza degli spazi intersomatici.
Megapofisismo traverso di C7, bilateralmente.

Cosa significa tutto questo? Possono, queste anomalie, portare a capogiri; senso di spossatezza e sonnolenza; astenia degli arti (soprattutto quelli superiori) e senso di mancamento (di svenimento) al culmine delle attività sessuali (masturbazione e coito)?

Sono problemi risolvibili? Ci sono farmaci in grado di contrastare i sintomi di queste anomalie alla cervicale (laddove non fosse possibile curare)?
Certo di un vostro intervento, in attesa, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
L'anomalia di Kimmerle e' asintomatica, e' solo un paramorfismo della vertebra senza significato clinico.
Per il resto non credo che i suoi disturbi siano di pertinenza ortopedica.
Consulti il suo Curante che sapra' indirizzarla con maggior precisione.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, Dottore, per aver risposto celermente alla mia domanda. Distinti saluti!