Dolore lato superiore ed esterno del ginocchio destro dopo ricostruzione lca?!?

Come detto da titolo ho questo dolore abbastanza forte nella posizione sopraindicata solo quando il ginocchio e piegato e faccio una determinata forza peso sulla gamba interessata.. Da ignorante in materia non so cosa possa essere e ho pensato anche al chiodi di fissazione del legamento.. Ma in realtà non so proprio cosa sia!!! :(
Il dolore precisamente e situato nel lato esterno del ginocchio tra l estremità superiore della rotula e il femore, e lo accuso solo nella nella situazione di stress articolare sopracitata..
Vorrei un chiarimento, perché è da un po' che mi cre problemi..!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
E' probabile che questo dolore possa essere proprio legato alla fissazione femorale del neolegamento.
Però mancano alcune informazioni:
quanto tempo fa' è stato operato?
Che tecnica di ricostruzione è stata impiegata? E' possibile che sia stata applicata una tecnica "endo-button", piuttosto che "Transfix" o "Rigidfix"?
Se risponde a queste domande (sulla tecnica, è sufficiente consultare la copia della Sua cartella clinica, nel foglio della descrizione dell'intervento chirurgico) sarà più semplice trovare una risposta.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma al momento posso solo dire che sono stato operato dal prof. m.ariani tramite tendine rotuleo e viti riassorbibili.. Purtroppo sono in viaggio e la cartella clinica non è reperibile..
Comunque prima di partire ho avuto una visita con un altro medico che mi ha detto che e un infiammazione del tendine del quadricipite.
Ora in base alle informazione che le ho dato saprebbe darmi un ulteriore chiarimento? Cioè quale delle due ipotesi e la più probabile?
Grazie ancora per la disponibilità .
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Rimane da definire quanto da tempo è stato operato. Se fosse più di 2-4 mesi, l'ipotesi della tendinite sarebbe quella più probabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore.
Domani saranno due mesi, e il dolore e comparso da quando ho aumentato il carico durante gli esercizi di fiseoterapia settimana scorsa.. Il dottore mi ha consigliato sedute di ultrasuoni, possono aiutare? Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
:)
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Ultrasuoni, tecar ed elettrostimolazioni possono essere sicuramente d'aiuto nella risoluzione di questo problema. In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Utente
Crepi e grazie dottore!
A presto! :) :)