Un anno porto dei plantari potrebbero essere la causa della gonalgia

gentile dottore le trascrivo i risult RM ginocchio destro:conservat lo spessore e il segnal delle strutture meniscali,il legamento crociato ant normalm inserito presenta un lieve incremento di segnale e margini irregolari nel tratto centrale x alteraz distrattiva con interessamento fibrillare. Atteggiamento ipertonico del crociato post di spessor normal. non alterazioni de ilegamenti collaterali modesta soffusione fluida nel pivot centrale e lungo la capsula posteriore. Rotula alta in iperpressione estern con assottigliam cartilagineo x condromalacia. non ulteriori alteraz osteocondrali non alteraz di segnale del corpoadiposo di hoffa calcificazione entesopatica del tendine quadricipitale. Ho cominciato ad avvertire dolore anche al ginocchio sx tutto dopo una lieve distors al ginocchio dx dato che x una fascite del plantare da un anno porto dei plantari potrebbero essere la causa della gonalgia? ormai sono 3 mesi e nn mi passa il dolore specie se in piedi molto tempo,é grave?che terapie posso fare?finora usato pochi gg solo artrosilene schiuma locale grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM che ha effettuato mette in evidenza un paio di problemi da valutare meglio con il suo ortopedico di fiducia. Tali problemi sono:
1 - Rotula alta in iperpressione esterna con assottigliamto cartilagineo per condromalacia
E' questa una particolare patologia dell'articolazione tra femore e rotula che va inquadrata bene
2 - calcificazione entesopatica del tendine quadricipitale
E' questa una calcificazione del tendine quadricipitale che bisogna stadiare per un terapia precisa
Dalla RM vi sono altri piccoli elementi di studio ma questi due ritengo siano i più importati.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net