Ernia mediana e paramediana

Salve a tutti , ho fatto una risonanza perchè erano parecchi mesi che soffrivo di dolori alla zona lombare fino alla caviglia.
Il risultato è questo : Ernia meridiana e paramediana destra del disco intersomatico L4-L5 che impronta strutture endocanalari e la radice omolaterale di L5.
Poi un 'altra ernia : Ernia meridiana e paramediana del disco intersomatico L5-S1 che impronta le strutture endocanalari.
Tutto questo cosa vuol dire ? c'è il rischio di perdere l'uso delle gambe??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN descrive la presenza di due ernie discali, situazione molto diffusa nella popolazione adulta, assai più rara nei giovani. Le ernie discali non comportano necessariamente la presenza di disturbi neurologici, tuttavia non è certo leggendo un referto che si può esprimere un giudizio sul quadro clinico. Infatti bisogna ricordare chela RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Mostri la RMN e non il solo referto allo specialista che l'ha prescritta perché completi la visita e decida il da farsi.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it