Calcaneo stop

Buongiorno, mi è stato proposto un intervento calcaneo stop per mia figlia che ha 11 anni. Vorrei avere informazioni su tempi e modalità di recupero e se si devono utilizzare ausili (tipo scarpe ortopediche o simili) dopo l'operazione. Grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
l'intervento di calcaneo stop prevede una ripresa abbastanza rapida con piccole variabili temporali in relazione al tipo di vite utilizzata. Solitamente, qualora l'intervento non preveda delle immobilizzazioni con gesso nel post operatorio, la ripresa del cammino normale avviene nel giro di 1 - 2 mesi e dopo 3-4 mesi i bambini possono riprendere le attività sportive; non sono previsti ausili tipo scarpe ortopediche o simili e di solito non c'è la necessità di fisioterapia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta. Secondo lei è compatibile con l'inizio dell scuola (metà di settembre) programmare l'intervento a fine agosto nell'ipotesi in cui non venga ingessata? Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
direi che metò agosto è un periodo ottimale per poter riprendere la scuola senza problemi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie davvero per la sua cortesia! Le rinnovo i miei saluti e le auguro buon lavoro