tendine di achille

oggetto: rottura del tendine di Achille
buona giornata a Voi
il data 25 luglio 2013 ho subito la rottura del tendine d'Achille, 26 giorno successivo sottoposto in a.g. intervento chirurgico con sutura percutanea metodiva "TENOLIG" presso il polisclinico in Corsica Francia, ed il 27 dimesso con gessatura da tenere almeno e non prima di 45 gg.
Premesso che abito a Padova. In data 20 settembre p.v. ho la prenotazione per la rimozione di mezzi di sintesi.per poi inseri tutore stivale articolato per tibia/tarsica WALKER consigliatomi dal mio ortopedico c/o l'ospedale di Padova.
terapia in atto: Clexsane da 0,40 ml tutti i giorni fino alla rimozione di mezzi sopracitati.
domanda: come si esegue la rimozione di fili? praticando anestesia locale?
è fastidioso?
La riabilitazione so che necessita di almeno 6 o 7 settimane in modo graduale per poi seguirne delle altre.
Al termine di tutto ciò rientro nella mia motoria normalità?
In attesa di riscontro e/o per il praticarsi ringrazio sentitamente
[#1]
Prof. Sandro Rossetti Ortopedico, Medico dello sport 8
La rimozione dei fili non è molto fastidiosa.
Il recupero è rapido e totale.

Prof. Sandro Rossetti

[#2]
dopo
Utente
un sentito ringraziamento Prof. Sandro Rossetti