Antinfiammatoria e copertura stomaco

Salve a tutti, ho fatto 3 giorni di voltaren e adesso il mio medico mi ha detto di continuare per altri 5 giorni con muscoril più di prendere tauxib 90, tutto questo per un forte dolore che mi è venuto alla parte bassa della schiena, siccome non mi ha dato una copertura per lo stomaco volevo sapere se tauxib protegge lo stomaco oltre ad essere un antinfiammatorio, grazie a tutti anticipatamente

[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
l'etoricoxib ( principio attivo del tauxib) è una fans di seconda generazione che ha minori effetti gastrolesivi rispetto ai classici antinfiammatori ma senza nessuan azione di protezione gastrica.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore intanto la ringrazio per la sua risposta e disponibilità, quindi dal momento che faccio in concomitanza anche muscoril è consigliabile fare una copertura per lo stomaco? , sono un po preoccupato per questa situazione che è la prima volta che mi capita, ho 38 anni, e sono un ciclista amatoriale, che pratico da circa 5 anni anche qualche volta a livello agonistico, l'episodio mi è successo il giorno dopo che sono andato in bici, mentre mi sono abbassato per prendere un oggetto un po pesante, lei pensa visto che il dolore sta via via scomparrendo, posso gia riprendere la bici o aspettare ancora? questa attività sportiva può essere invasiva per il mio problema attuale ?
la ringrazio infinitamente per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
attenderei ancora un pò prima di riprendere la bicicletta che certamente sollecita molto la colonna vertebrale e quindi può esser causa di rachialgie come nel suo caso.
Prenderei un gastroprotettore comunque.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott. la ringrazio ancora per la sua disponibilità, seguirò il suo consiglio
distinti saluti