Braccio sinistro bloccato

Salve,
da sabato pomeriggio, dopo un piccolo peso, non riesco ad aprire del tutto il braccio sinistro. All' altezza del gomito, subito dopo il bicipite, sento continuamente il tendine contratto e una piccola parte dura, quando cerco di estendere il braccio a 180°.
Da domenica applico nella parte una pomata antinfiammatoria.
Non ho ottenuto ad oggi grandi risultati.
Provo solo un leggere dolore e la resistenza del braccio ad non aprirsi totalmente.
Cosa potrebbe trattarsi?
"Ad occhio" quale terapia mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se la descrizione della sua sintomatologia è più o meno comprensibile, tuttavia non lascia possibilità di intuire cosa è successo.
Si dice che alcune patologie procurano una sintomatologia che è patognomonica cioè che dal sintomo si può capire la causa della malattia, purtroppo non è il suo caso.
Il mio consiglio è quello che se il problema dovesse persistere è opportuno che chieda una consulenza dello specialista dellla spalla e gomito.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dr. Grosso,
grazie per avermi risposto.
Ma ancora ad oggi il dolore e "tiramento del braccio non passa".
Cerco di essere più dettagliato.
da sabato pomeriggio, dopo un piccolo peso, non riesco ad aprire del tutto il braccio sinistro. All'' altezza sotto il bicipite sento continuamente il tendine del muscolo bicipite e il tricipite che si contrae quando cerco di estendere il braccio a 180°. Quindi questa contrazione del tendine e il dolore non mi fanno aprire il braccio a 180°, premetto che se mi sforzo sopportando il dolore, riesco ad aprire il braccio e prima dell''apertura totale sento un piccolo scatto.
Mentre se tengo il braccio a 90° non ho alcun dolore o contrazione.
Da domenica applico in questa parte una pomata antinfiammatoria.
Lunedì e oggi mi è stata somministrata 1 soluzione al giorno di diclofenac sodico 3ml + 2ml di bentelan .
Non ho ottenuto ad oggi grandi risultati.
Sono davvero preoccupato.
Cosa mi consigliate?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le notizie integrative che ha riportato sono sufficienti per poterle ribadire una visita dal chirurgo della spalla e del gomito in modo che la sua patologia può essere trattata adeguatamente.
Quello che sta facendo non credo possa essere sufficiente a guarirla.
Auguri