Tendinopatia sovraspinoso

Buonasera, ormai da più di un anno ho male ad un braccio. Ho fatto risonanza: tendinopatia degenerativa inserzionale severa del t.sovraspinoso cui si associa una sottile fissurazione degenerativa inserzionale. Tendinopatia degenerativa del t.sottoscapolare di grado severo cui si associa una sottile lesione fissurativa degenerativa inserzionale. Il tendine del capo lungo del bicipite presenta segni di tendinopatia prossimale. segni di artropatia scapolo-omerale e acomion-claveare.
Ho fatto anche una ecografia: tendinosi del sovraspinato con microcalcificazioni inserzionali e preinserzionali ed areole di edema alternate a strie fibrotiche, secondo un quadro di tendinopatia cronica. modesta tendinopatia anche del sottoscapolare.
Vorrei un consiglio su cosa fare perché un ortopedico mi ha scritto periartrite spalla e mi consiglia 3 infiltrazioni di cortisone. Il medico curante è contrario perché dice che c'è rischio di rottura del tendine e lui mi dice di fare fisiokinesi in acqua. Mi sono fatta visitare da un altro specialista e attualmente sto facendo degli esercizi di avvicinamento delle scapole (dentato, kibler ecc) ma non ottengo risultati. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
[#2]
dopo
Utente
Un po' di tempo fa avevo fatto infiltrazioni (non di cortisone) al braccio perché mi faceva male quello e non la spalla però senza risultato. Lei mi consiglierebbe di farle? perché il medico curante mi dice di no?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un consiglio in tal senso, può essere stabilito solo dopo la summa di tutti i dati (clinici e strumentali).
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Venerdì sera mi sono recata al pronto soccorso per il dolore e per non riuscire più a sollevare il braccio, dopo un vano tentativo di farmi passare il male con tachipirina 1g mi hanno somministrato in vena orudis e visita ortopedica. Fatta infiltrazione con depomedrol e lidocaina, riposo e braccio al collo per 10 giorni poi altra visita ortopedica. Comunque mi hanno fatto capire che se non passa dovrò operare... Le farò sapere tra 10 giorni come va il controllo. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno, ho fatto il controllo ortopedico, per ora mi hanno dato una cura di cortisone in gocce per 20 giorni poi vogliono vedere lastre (non so se scrivo giusto) in AP vera, outlet view e ascellare.