Dolenzia da mesi all'anca sinistra

Egr. sigg. medici,
da circa 4 mesi avverto una dolenzia continua alla zona dell'anca sinistra, inizialmente più localizzata nella zona dell'epididimo.
Ho già effettuato visita urologica ed ecografia scrotale (entrambe "negative") e temo, essendo psoriasico, una prima avvisaglia di "artrite psoriasica".
Inoltre, mia madre è stata operata qualche anno fa (all'età di 57 anni) per un problema alla testa del femore (credo coxartrosi) e adesso ha una protesi: è possibile che possa manifestarsi un problema simile a me anche se ho "solo" 33 anni?

Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
le cause di una coxalgia possono essere variabili e non per forza dipendere dall'anca, in quanto anche alcune patologia a partenza dalla colonna lombare possono dare nella regione dell'inguine e dell'anca la loro manifestazione dolorifica; la sua osservazione circa la sua malattia di base e la possibilità di un'iniziale artrite psoriasica potrebbe essere corretta.
Le consiglierei una visita ortopedica e reumatologica prima di eseguire qualsiasi tipo di indagine diagnostica.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, dott. Catena, prenoterò una visita specialistica quanto prima.