Il dolore alla spalla destra il medico

Buongiorno mi chiamo italo Due mesi fa sono stato tamponato con l'auto ho avuto dolori al collo e alle spalle sono stato al pronto soccorso mi hanno fatto la visita esito non algie alla digitopressione a livello delle apofisi spinose cervicali e dorsali.Algie alla digitopressione a livello della muscolatura della spalla bilateralmente.senza lastre e collare solo riposo e OKI 1 bustina ogni 8 ore,per 3-4 giorni,poi al bisogno. MUSCORIL 1 compressa ogni 8 ore,per 6 giorni.Dopo i 6 giorni mi e rimasto il dolore alla spalla destra Il medico di bese mi ha prescritto una visita FISIATRICA mi hanno prescritto 10 terapie di ultrasuono che non sono servite il dolore c'è ancora adesso ho fatto una lastra alla spalla destra il referto e Qualche nota artrosica articolare.Piccola calcificazione a ridosso del trochite. se potete darmi un consiglio e cosa significa. grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La calcificazione a livello del trochite e' segno di una tendinite calcifica del tendine del sovraspinoso, condizione ovviamete precedente all'incidente che pero' puo' avere slatentizzato una situazione che, fino ad allora era in equilibrio.
Oltre la lastra e' necessaria una visita ortopedica focalizzata sulla spalla dolente.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com