Osso dell'alluce dolorante

Buongiorno, sono alcune settimane che l'osso dell'alluce mi fa male, il dolore è cominciato con dei scricchiolii un pochino dolorosi ora dopo qualche settimana l'osso è molto teso e il dolore, ancora sopportabile, è diventato fisso. Se provo a muoverlo il dolore è più forte. Non mi sembra un alluce valgo perchè è abbastanza dritto, anche l'osso mi sembra nomrmale si vede appena la forma dell'osso perchè ho un piede normale, magro. Grazie per l'eventuale risposta buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Potrebbe essere un inizio di alluce rigido.
Legga questo bell'articolo e veda se si riconosce.
La saluto.

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta, ho letto l'articolo e mi riconosco in quel che c'è scritto, ora attendo il rientro dell'ortopedico con cui voglio prendere appuntamento per una visita approfondita ma vorrei aggiungere delle informazioni e la ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Ho 34 anni, donna, porto un 41 di piede e l'alluce non è lunghissimo, ho le dita normali come si dice a scaletta...scusi il gerco poco idoneo. Ho fatto per 5 anni un ballo che mi ha portato a girare su tutti e due le punte ma sul piede destro in particolare e infatti è quello che mi fa più male, porto l'apparecchio hai denti da due anni e mezzo e lo toglierò tra pochi giorni, i miei denti sotto e sopra erano storti e la situazione era peggiorata nel giro di un'anno e mezzo, gioco a pallavvolo ed in particolare sulla spiaggia, faccio una serie di tornei ed il dolore agli alluci è aumentato moltissimo. Grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Mi faccia sapere cosa le dira' l'ortopedico.
La saluto.