Esito rm ginocchio

Buona sera mi ripresento con il mio problema al ginocchio per una osteocondritte dissecante operato nel 1982 con innesto osseo e nel 2009 in artoscopia per menisectomia selettiva in data 7-2-14 ho fatto un altra rm per forte dolore localizzato sempre nella parte interna del ginocchio(dove ho fatto l innesto osseo)questo l esito
Alterazioni condrali e sfumati segni di sofferenza sottocondrale dei rapporti femoro rotulei con particolare riferimento alla gola trocleare.Deformati i margini della troclea e della rotula per osteofitosi.Integrità dei crociati e dei collaterali.Disteso il comparto capsulo legamentoso sul versante mediale con aspetto marcatamente grossolano fibrotico e dismogeneo del legamento collaterale mediale.Completamente estruso dalla rima articolare il menisco mediale a livello del corpo e del corno anteriore con alterazioni intrasostanza.Integro il menisco laterale.Grossolane alterazioni condrali e sottocondrali su entrambi i comparti e con maggiore rilevanza in sede mediale con erosione completa del panno cartilagineo di rivestimento del condilo e segni di sofferenza sottocondrale con sclerosi corticale ed edema della spongiosa sottostante.
ringrazio e buon lavoro
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Purtroppo il suo caso è molto complesso e di impossibile risoluzione tramite una consulenza via Web per di + dovendo affidarci ad un referto che per quanto possa essere preciso deve assolutamente essere confrontato con una approfondita visita dal Chirurgo che la ha operata o seguita in questi anni o comunque da uno Specialista in Chirurgia del Ginocchio di fidata esperienza che sarà sicuramente in grado di fornirle le indicazioni + appropriate. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,questo ginocchio è molto tempo che mi dà problemi e dopo l ultima visita nel 2009 da un noto chirurgo del ginocchio a Brescia le prospettive erano Osteotomia Tibiale prima e poi eventuale protesi sara vero?
ora il 21-2-14 ho un altra visita da un altro chirurgo ortopedico per un altra diagnosi speriamo bene
grazie.