Urto con avambraccio e fili di kirnscher

Salve,dopo una operazione di osteosintesi dovuta a frattura ulna dx con trattamento con fili di k,Volevo sapere ,poiché ieri ho urato con il braccio cadendo a terra, se per caso i fili metallici si siano spostati.Non Avverto dolori e/o gonfiore ma come sempre un punzecchio al gomito.I fili si possono spostare?Se nel caso fosse successo quali sintomi avvertirei?e inoltre possono frantumarsi nell' avambraccio?Grazie Mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In linea teorica un trauma può modificare i fili di K., spostandoli, piegandoli o in qualche caso rompendoli. Per sapere se è successo qualcosa o se invece tutto è rimasto invariato il solo modo è rivolgersi agli ortopedici che La stanno seguendo, che, dopo averLa visitata, decideranno se occorra una radiografia da confrontare con le precedenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
In tal caso quali sintomi dovrei avvertire? E come vengono messi all'interno del braccio? Grazie Mille
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ci sono sintomi specifici, infatti ho scritto " il solo modo è rivolgersi agli ortopedici, ecc." Poi se c'è qualcosa da fare lo decideranno loro e Le spiegheranno tutto.
Cordiali saluti