Artrosinovite ginocchio sinistro

buonasera mi chiamo marco e volevo una vostra opinione su un problema che ormai ho da 2 anni...nel 2005 ho fatto un artroscopia(toilette) per una meniscopatia esterna del ginochio sinistro appunto...a distanza di un anno,a ottobre 2006 sorge nuovamente un piccolo gonfiore e a novembre recandomi presso il locale prontosoccorso dcidono di farmi un idrarto....dopo 15 giorni di riposo rientroa lavoro e il problema risorge...consulto una specialista che mi tiene in cura per tre mesi curandomi una cartilagine...ad aprile del 2007 consulto un altro ortopedico che dopo aver visionato una risonanza magnetica dove si evidenziava solo un ispessimento della sinovia decide prima di farmi fare delle analisi del sangue per vedere eventuali malattie inerenti al ginocchio e dopo averle ritirate e riscontrato esito negativo decide di eseguire un artroscopia diagnostica...da li abbiamo riscontrato un artrosinovite....ora io convivo con un ginocchio sempre pieno di liquido sinoviale e per cercare di attenuarlo prendo mezza pillola di cortisone in casi estremi di forte dolore...quali possono essere le cure possibile e la soluzione a questo problema....scusatemi se forse non sono stato troppo chiaro.......in attesa di una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente e vi saluto..una buonaserata
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Il collega che ha fatto diagnosi di artrosinovite avrebbe dovuto fare un esame istologico su materiale sinoviale prelevato per valutare se tale sinovite fosse di origine " reumatica" e se l'avesse fatto avrei bisogno di sapere l'esito.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta....il dottore ha prelevato dei campioni di tessuto e dalla conseguente analisi si è saputo che il tutto è dovuto ad un artrosinovite psorisiaca....a livello cutaneo ne ho alcune macchie sui gomiti e ultimamente sui polpacci,ma nulla di più grande di una moneta da 2 euro...grazie ancora e una buonaserata
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Quindi avendo una patologia che sostiene la sinovite va trattata la patologia di base.
Nel suo caso la Psoriasi.
Cordiali saluti