Crociato interrotto

Soffro da tempo di dolori alle gambe e in particolare al ginocchio destro. Premetto che ho l'artrite psoriasica e ho subito un intervento alla coscia sinistra per l'eliminazione di un sarcoma fibromixoide tra i muscoli della coscia stessa 5 anni fa.
Ho fatto degli esami da portare poi ad un ortopedico per un apiù completa diagnosi.
Dalla RM ai due ginocchi risulta per entrambi: Lesione al crociato anteriore che si presenta interrotto.Versamento articolare con modesta distensione liquida.
La mia domanda è: La lesione al crociato interrotto richiede intervento chirurgico?
Intanto al ginocchio destro di notte rilevo dei dolori lancinanti anche stando a letto praticamente a riposo che dopo un po si attenuano e di giorno dopo un po che cammino il dolore mi costringe a fermarmi per riposare.
Grazie
[#1]
Dr. Valerio Anania Ortopedico 19 1
La lesione del crociato è chirurgica se determina instabilità e se il paziente è giovane e/o sportivo.
Vista la sua età e la patologia psoriasica di base glielo sconsiglio vivamente.

Dr. Valerio Anania

[#2]
dopo
Utente
Rapido e preciso. vorrei chiedere ancora una cosa che ho dimenticato. Se faccio un po di tappeto fa bene o danneggia il ginocchio. Vorrei recuperare un po del movimento.
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Valerio Anania Ortopedico 19 1
Mmmmm non è il molto indicato, meglio sarebbe cyclette o bicicletta con sellino alto per non flettere troppo il ginocchio.