Fratture polso e vertebre

buongiorno, in data 08/08, a seguito di una caduta mentre praticavo attività sportiva, mi sono fratturata il "muro anteriore soma vertebre D9 e D11", e "radio sinistro". Mi è stato applicato il gesso per la mobilizzazione delle dita e del gomito, prescritto l'uso del busto a tre punte e il riposo costante a letto sino al 16 settembre, quando dovrò effettuare la visita di controllo con le relative Rx. Poichè poco prima di questo infortunio mi stavo allenando al fine di sostenere delle prove di efficienza fisica per entrare nelle forze armate, vorrei domandare quando, secondo voi, mi potrà essere possibile(essendoci la possibilità di richiedere un rinvio di tali prove) riprendere gli allenamenti (preciso che le prove consistono in: corsa piana, piegamenti su braccia, salto in alto, salita alla fune). grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le consiglierei almeno sei mesi dal trauma.
La frattura di polso guarisce in genere in 30 gg a cui seguirà una riabilitazione (in genere altri 30 gg)
Per le fratture vertebrali occorrono almeno 3 mesi. Poi consideri il ripristino della forma fisica (allenamenti etc...) Credo che 6 mesi sia un tempo adeguatamente sicuro.
Tanti auguri sia per la guarigione che per gli esami.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Milano,
la ringrazio per la sua risposta.
Allo stato attuale i dolori più disturbanti sono localizzati a livello del coccige e penso che ciò sia riconducibile alla posizione supina. A livello di vertebre e polso invece non accuso particolare dolore.
grazie ancora e buon lavoro.