Scricchiolio e morbo di osgood-schlatter

Cari Dottori, ho 23 anni e da circa 6 mesi sento un scricchiolio al ginocchio destro ed ultimamente anche un po di dolore non acuto ma comunque fastidioso, ieri sono andato a fare la radiografia e dopo mi sono consultato con un chirurgo che mi ha diagnosticato il morbo di osgood-schlatter dicendo che non è nulla di preocupante e che dovrei correre meno. leggendo in giro non ho notato da nessuna parte il scricchiolio tra i sintomi di osgood-schlatter. puo essere connesso in qualche modo lo scricchiolio con il morbo di osgood-schlatter? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo dire "scricchiolio al ginocchio" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede dello scricchiolio e sulla tipologia del/dei movimenti che lo causano, che invece sarebbero elementi utili per capire di cosa si tratta. Il m. di Osgood-Schlatter alla Sua età è più probabile che si tratti degli esiti di un Osgood-Schlatter dell'infanzia - adolescenza, ma è difficilmente associabile allo scricchiolio. Non so se quando scrive "chirurgo" si riferisce a un ortopedico, ma Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico, per avere una esatta valutazione del ginocchio e quindi individuare le cause del problema.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it