Frattura femore

Buonasera,
Mio padre l'8.02 e' caduto dalle scale ed ha riportato la frattura del femore all' altezza della protesi dell'anca fatta 12 anni fa. Non è stato sottoposto ad intervento perché la frattura era composta ed a quanto ci spiegava l'ortopedico anche incompleta nel senso che c'era frattura solo dal lato esterno della protesi. Avantieri ha ripetuto i raggi e questo è il referto" Esiti di intervento di antro protesi dell'anca sinistra con frammento osseo paraostale nei pressi del gran trocantere di sinistra.". Cosa significa la situazione è peggiorata? Il suo medico lo riceve l11/03.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

non è possibile valutare una radiografia dalla lettura di un referto.

Il referto ci dice che c'è un frammento osseo paraostale, cioè una frattura. Ma lo sapevamo già.

Come possiamo noi, da qui, esprimere un giudizio in merito?

E' necessario che il medico guardi le radiografie nuove, le vecchie, e le confronti con il dato clinico che emerge dalla visita.

Spiacente di non poterLe essere d'aiuto, in bocca al lupo per Suo Padre.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it