Formicolio ai piedi

Buonasera,sono una ragazza di 23 anni...ho già scritto qui in passato..un anno fa ho avuto un incidente stradale, riportando 2fratture somatiche stabili a cuneo della d5 ,d6 .Senza coinvolgimento del muro posteriore...20 giorni a letto e 3 mesi di busto...dopo quest'incidente ho iniziato a sentire qualche formicolio sia agli arti superiori,che a quelli inferiori ,leggera perdita di sensibilità a periodi più forte ad alte meno. Ho fatto fisioterapia , elettroterapia,ma i miei disturbi persistevano..ho fatto una rmn colonna cervicale,dorsale e lombare: Esito di frattura discosomatica d5 d6 a lente biconcava, muro posteriore integro ,spazi regolari ecc....ho fatto un elettromiografia agli arti superiori, e anche li tutto ok...sospettavano la sclerosi multipla mi hanno mandata dalla neurologa, e secondo lei era un disturbo d'ansia ,per scrupolo mi ha prescritto la rmn encefalo con contrasto e anche li nessuna patologia, tutto regolare...l'ultima visita ortopedica ê stata eseguita a dicembre questi formicolii peggiorano , se sto seduta dopo un po inizio a sentirli sopratutto sul piede sinistro per poi perdere sensibilità sulle natiche ..una volta inpiedi riacquisto la sensibilità ma il formicolio va e viene...sembra come l'elettroterapia dotto il mignolo del piede sinistro..e poi inizia il destro...se cammino veloce mi fa male il nervo sciatico credo , rallentando il passo scompare...la notte sento formicolio nel mignolo e anulare fi tutte e due le mani fino a perdere completamente la sensibilità..che poi muovendole passa quindi ho pensato alla compressione di qualche nervo...se sono sul letto in posizione prona non riesco a chiudere le dita dei piedi...ho sempre mal di schiena ogni giorno verso il pomeriggio..ho provato le fasce terma care e ho notato una notevole diminuzione del formicolio ai piedi(quasi nulla) e una totale perdita del dolore alla schiena...(da 10 giorni che non li uso) sento formicolio a letto sui piedi...ora chiedo un parere a voi perchê non so più che fare visto che tutti gli esami erano a norma..e nessuno trova la soluzione...che cosa potrebbe essere il formicolio giornaliero ai piedi? Quali esami potrei eseguire per sapere la causa e risolvere il problema?(se risolvibile almeno vorrei saperlo) .
...intanto domani prenoto una nuova visita con l'ortopedico e con la neurologa....spero che almeno voi possiate darmi qualche indizio non so più che pensare e a chi rivolgermi...vi ringrazio in anticipo siete sempre molto gentili e disponibili..cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza poterLa visitare non è assolutamente possibile fare ipotesi che siano anche utili. Concordo invece con la necessità della visita diretta del neurologo e dell'ortopedico: sono entrambi gli specialisti che possono prendere in considerazione i vari aspetti dei sintomi che lamenta. A distanza non è possibile "dare indizi" : senza gli elementi necessari, ottenibili solo con la visita diretta, si rischia solo di aumentare la confusione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per la sua disponibilità... Saluti..