Tempi recupero artroscopia ginocchio

Salve,

il 14 aprile 2015 ho subito un intervento al ginocchio sx e vi scrivo per conoscere i tempi di recupero post-operazione.
Non ho avuto dolori all'arto e il gonfiore è sparito tornando tutto nella norma confermato dal dottore che mi ha visitato dopo un mese confermandomi che potevo tornare alla vita quotidiana.
Dopo 6 settimane e 4gg dall'intervento ho cominciato ad effettuare una lieve attività fisica che consisteva nel camminare per circa 40 minuti andatura lenta (svolta 3 volte nella prima settimana di Giugno). La successiva settimana ho ripetuto la stessa cosa con la differenza di averla svolta quasi tutti i giorni con una andatura un po più sostenuta.

In questo momento ho smesso qualsiasi attività dato che ho cominciato a sentire del dolore lieve al ginocchio.

La mia domanda è se ho potuto creare danni all'articolazione con lo svolgere tale attività
[#1]
Ortopedico attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
Le consiglio di specificare che tipo di intervento è stato eseguito sl ginocchio e descriverre quanto piú dettagliamnete possibile lo 'stato' in cui è stato trovato il ginocchio durante l'intervento.
[#2]
dopo
Utente
Salve,

E' stato eseguito un intervento in artroscopia per lesione al menisco e Crociato anteriore, ma durante l'operazione il crociato anteriore risultava non danneggiato.

E' stata riscontrata una forte infiammazione che è ancora sotto analisi (ancora da capire la fonte dell'infiammazione).
E' possibile aver causato dei danni all'articolazione con solo aver svolto simile attività?

Spero di aver risposto alla vostra domanda

Cordiali Saluti
[#3]
Ortopedico attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
Credo che l'aver camminato soltanto non abbia danneggiato alcunché. Il dolore, così come il gonfiore, sono dei sintomi piuttosto aspecifici e vanno interpretati sulla base delle peculiaritá del singolo caso. Può darsi che la ripresa dell'attivitá fisica, per quanto blanda, andasse fatta un po' più gradualmente, in fondo 6 settimane dall'intervento, non sono molte.
Se c'é in corso un esame istologico probabilmete quello contribuirá molto a chiarire il quadro.
Spero di essere stato d'aiuto.
Cordiali saluti.