La gamba piegata oppure nel fare le scale

Buongiorno, da circa un mese soffro di un forte dolore alla parte interna del ginocchio dx,il dolore è piu forte quando mi alzo dopo essere stato seduto a lungo con la gamba piegata oppure nel fare le scale .
Il ginocchio risulta un pò gonfio e caldo al tatto !!
Ho eseguito una risonanza magnetica la cui risposta è la seguente:
"Sottili i menischi.Non significative alterazioni del segnale.Integri i legamenti crociati ed i legamenti collaterali.Si evidenzia tuttalpiù modesto edema del collaterale mediale.Piuttosto ridotto lo spessore delle cartilagini articolari femorotibiali.Nei limiti le femoropatellari.Focale areola di compatta ossea a livello della troclea femorale in sede mediana.Integro il tendine rotuleo.Discreta falda di versamento intrarticolare."
Ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la sua RMN evidenzia una sofferenza del compartimento mediale, sia capsulo-legamentoso, sia articolare. Questa sofferenza, che provoca infiammazione, si evidenzia con il dolore e con il versamento articolare.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per una valutazione approfondita.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta,ero già orientato a fissare una visita da uno specialista.
Due anni fà ho avuto un problema simile al sx (meno doloroso e senza gonfiore)è mi ha riscontrato una condropatia rotulea che ho curato con buoni risultati (almeno fino ad oggi).
Buon lavoro e ancora grazie