Un dolore costante al ginocchio dx

Da un pò di tempo ho un dolore costante al ginocchio DX.
Ho fatto una visita ortopedica e il medico che mi ha visitato mi ha prescritto la risonanza magnetica il cui responso è il seguente:
Esame condotto con sequenza spin-echo T1-pesante, turbo spin-echo, T2-pesante, con sottrazione del segnale del grasso e gradient-echo T2-pesante secondo i piani coronali, sagittali ed assiali.
Nella norma l’intensità di segnale delle fibrocartilagini meniscali.
Normoinserzione e decorso dei legamenti collaterali e crociati.
Presenza di modesta quota di versamento fluido in sede intra-articolare e prevalentemente extra-capsulare pericondiloideo esterna.
La rotula risulta sublussata lateralmente con rottura parziale del legamento pararotuleo interno e presenza di versamento fluido pericondiloideo omolaterale di natura reattiva.
Nella norma l’intensità di segnale ed il decorso dei tendini dell’articolazione nel tratto esaminato.
In base a questo responso che cosa devo fare per sistemare questo ginocchio??
( L' unico incidente che ho avuto al ginocchio è accaduto più di 20 anni fa sulla spiaggia con la fuoriusciuta della rotula dalla sede, è possibile una correlazione?? )
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissimo,
eseguirei una artroscopia diagnostica ed in base ai reperti rilevati procederei con il trattamento ulteriore. E' necessario comunque dare una corretta posizione alla rotula, eventualmente anche con interventi di plastica legamentosa per restaurare la normale biomeccanica del ginocchio ed evitare problemi futuri. Il tutto ovviamente dopo la visione diretta del ginocchio. La clinica fornisce l'indicazione di base.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
A seguito della sua gentile risposta desidererei conoscere il nominativo del "migliore" ortopedico specializzato per ciò che concerne il ginocchio.
La ringrazio anticipatamente
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Deontologicamente parlando non posso fare ovviamente classifiche di merito dei colleghi.
Credo che a Roma troverà la soluzione del caso.