Linee di radiotrasparenza

Buongiorno,
da circa tre settimane ho un lieve dolore al ginocchio. Questo problema si è presentato tre domeniche fa, e non ricordo neanche bene se il giorno prima a un concerto presi una botta. Ho fatto una radiografia e risulta:
"si rilevano sottili linee di radiotrasparenza di incerta attribuzione in corrispondenza del terzo prossimale della diafisi della tibia (esiti di lesione traumatica)?"
Qualcuno mi sa dire che significa? Io due anni fa e lo scorso anno ho sofferto di algodistrofia alla testa del femore sinistro e l'anno dopo al destro?
Possono essere collegate le due cose?

Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
il referto radiologico è molto vago. Traducendo un po' in termini pratici sembrerebbe che il radiologo veda delle linee nel suo osso (in particolare nella tibia) che normalmente non dovrebbero vedersi. Nel referto si azzarda un'ipotesi (esiti di lesione traumatica?), ovvero quella di una possibile frattura ma con un (aggiungerei grosso) punto interrogativo.
E' però impossibile dare una spiegazione esaustiva senza vedere direttamente le radiografie. Aggiungerei anche che per una diagnosi corretta non bastano le radiografie ma bisogna comparare ciò che si vede sulle radiografie con quanto emerge dalla visita clinica (non si curano le radiografie ma le persone!).
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.